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giovedì 8 ottobre 2015

5 COSE CHE GLI IMPRENDITORI ALLE PRIME ARMI HANNO BISOGNO PER ANDARE AVANTI



Ok, quindi hai avuto la Tua idea e l'hai trasformata in un Business. Hai trovato dei soci, dei collaboratori e hai formato il Tuo Team. Hai lanciato il Prodotto sul Mercato e magari ci hai anche già guadagnato qualcosa. E adesso?

Se sei partito, o hai intenzione di partire, con il Tuo primo Business, è difficile capire quali scelte compiere e capire quando sfruttare i "momentum"...

Ecco un elenco di Suggerimenti che Ti aiuteranno, guideranno ed ispireranno nelle scelte da fare per il Tuo Business.


1. CREA RELAZIONI

Costruire Network è fondamentale e vitale per il Tuo Business. Unendoti a compagni Imprenditori, potrai creare importanti relazioni che Ti sosterranno nel Tuo Viaggio e potrai chiedere, dare e ricevere aiuto. Ti aiuteranno ad avere importanza dentro e fuori l'ambito del Business.

I benefici che derivano da queste importanti relazioni con i Leader dei Business sono straordinari: nel momento in cui a uno dei Tuoi colleghi amici viene in mente un'idea di Business che sanno che Ti può interessare, sarai sicuramente presente tra le persone che chiamerà. Jonathan Long, importante CEO, da questi consigli per stringere relazioni.

1. Esegui ricerche su Twitter.

2. Affiliati a delle importanti organizzazioni.

3. Crea un Mastermind (gruppo di lavoro) che si riunisce almeno una volta a settimana.

4. Parla con più persone possibili.


2. CREA UN BUON MODELLO DI BUSINESS

Uno dei motivi principali per cui il maggior numero di Startup fallisce è per uno scarso modello di Business. Infatti molti Imprenditori alle prime armi sottovalutano l'importanza di acquisire contatti e trasformarli in Clienti che comprano. Molte risorse vengono sprecate concentrandosi solo sull'acquisire il contatto, senza trasformarlo in un Cliente che compra, anche più volte. 

Per avere un modello di Business efficace, devi essere in grado di trasformare i contatti ottenuti in Clienti, attraverso un Sistema che li formi e li educhi facendo sapere loro di cosa Ti occupi, perché sei speciale, perché dovrebbero comprare da Te e non dai Tuoi colleghi. Qualsiasi sia il Tuo settore, formare il Cliente all'acquisto è il modello di Business vincente di oggi.


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3. IMPARA CONTINUAMENTE

Rimani sempre aggiornato sulle nuove tendenze del mercato e scopri cosa vuole la gente. I guru sostengono ancora oggi che devi fare di ciò che ami il Tuo Business...

Ma i guru mentono!

Su questo argomento ti consiglio - Autostrada per la Ricchezza -  di MJ DeMarco. Ora... Non dico che fare ciò che ami è sbagliato... Ma a volte le passioni di una persona non coincidono con le richieste sul mercato e, se la gente non compra, Tu non guadagni. 

Devi dare ciò che la gente cerca e vuole...

Per questo devi essere continuamente aggiornato, imparare nuove strategie da portare sul mercato ed essere in grado di portare queste strategie al Successo facendo entrare qualche soldo nelle tue tasche!

4. PRENDI A A CUORE IL FEEDBACK DEI CLIENTI

Se combattere con ogni mezzo possibile è fondamentale durante la creazione del tuo Business, imparare dal feedback ricevuto dai Tuoi Clienti è altrettanto importante. Se non puoi verificare il tuo piano di Marketing abbastanza bene da capire cosa va bene e cosa no, allora non puoi creare un buon prodotto. Senza poter verificare, calcolare ed ottimizzare le informazioni ricevute dai tuoi Clienti, è impossibile creare un prodotto che abbia forte richiesta ed un'alta conversione.

Impegnati a conoscere chi è il tuo target e soddisfa le loro richieste prestando attenzione a ciò che dicono, rimanendo sempre in linea con la tua Missione.

5. DIVERTITI!

Forse la prima cosa da fare, non meno importante e molto sottovalutata dagli Imprenditore alle prime armi, è divertirsi. Devi essere entusiasta di diventare Imprenditore e lanciare la tua idea sul mercato, qualsiasi sarà l'esito, e non dimenticare di celebrare ogni singola vittoria, pur piccola che sia.

Creare dei Business è una sfida, ma se ti diverti nel farlo, allora avrai sicuramente Successo.


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