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mercoledì 7 ottobre 2015

11 SUGGERIMENTI PER NEGOZIARE COME UN PROFESSIONISTA - I punti chiave di una vendita di Successo



Vendita: o la odi oppure la ami... In entrambi i casi, dovrai affrontarle se sei nel campo del Business.

Chi vuole entrare nel mondo del Business e non gli piace vendere, deve mettersi il cuore in pace: non esiste creare dei Business e non essere capaci a vendere. La buona notizia è che, una volta imparato a vendere, non sarai mai stato così contento di aver imparato a farlo. 

Potresti addirittura trovarla una delle parti più divertenti del tuo lavoro.


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Per chi di Voi è già esperto nella negoziazione, sarà d'accordo con me nel sostenere che la conoscenza è potere. Prendi in considerazione questi consigli e mettili in pratica nelle Tue vendite, potresti ottenere un pochino di più di quello che avevi stabilito come obiettivo e camminare più fiero di Te stesso.


1. NEGOZIA


Lo sapevi che la maggior parte dei dipendenti nel mondo perde circa mezzo milione di euro solamente perché non negozia durante la stipulazione del proprio contratto? Li vuoi veramente buttare via? Sono sicuro che non lo vuoi.

Ora... Se vivi all'estero e devi cambiare lavoro, allora negozia sul tuo prossimo contratto. Se invece e lavori in un posto che ti piace, non essere così stupido da licenziarti per il gusto di provare, ma offri di più al tuo Titolare lavorando di più, facendo più compiti di quelli assegnati. Lo so, può sembrare un sacrificio notevole, ma ti differenzierai dagli altri e nella maggior parte dei casi non sarai neanche Tu a chiedere un aumento: lo farà il tuo titolare!


2. DEVI SAPERE SU COSA STAI NEGOZIANDO

Devi sapere ogni dettaglio. Ogni minima cosa. Ogni informazione di cui vieni a conoscenza è essenziale per concludere la vendita. Prima di portare sul tavolo le questioni e i perché di quello che vuoi, devi sapere a cosa potresti andare incontro e dimostrarti preparato.


- Di cosa si parla?

- Cosa ti hanno proposto?
- Qual'è il lavoro?
- Quanto è il Tuo compenso?
- Ore di viaggio?

Come vedi, ci sono diversi aspetti per ogni tipo di vendita a cui vai incontro. Fatti le domande necessarie per scoprire se il gioco vale la candela.


3. STUDIA IL PASSATO

C'è qualcuno che ha già venduto con successo questo prodotto o servizio prima di Te? A chi lo ha venduto? Come ha fatto? Quali erano i suoi punti forti durante la vendita? Cosa ha convinto il Cliente a comprarlo? 


Sono tutte domande che portano a delle risposte che sono già state testate. E' anche vero che oggi le vendite si svolgono quasi tutte su Internet ormai, quindi penserai che tutto ciò non servirà. E' qui che ti sbagli, perchè, soprattutto online, devi essere capace a convincere il Cliente a fidarti di Te e comprare. Come?


Formandolo su quello che fai, spiegandogli perché sei speciale e perché dovrebbe comprare da te e non dai "colleghi". Quello di cui hai bisogno è Sistema verificato e già pronto da utilizzare:


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4. FAI VALERE GLI INTERESSI DELL'ACQUIRENTE

Se parlerai solamente dei Tuoi risultati, di ciò che vuoi Tu e di cosa Tu dai alla gente, perderai.


Fai valere le Tue intenzioni, ma il tuo compito di venditore è quello di soddisfare gli interessi del Tuo Cliente. Il Venditore di Successo fa in modo che i Clienti siano felici di ritornare da Lui a comprare.


5. SCRIVI GLI ARGOMENTI SU CARTA

Vendere è stressante, lo so. Puoi avere molto più Successo se scrivi tutti gli argomenti della vendita che stai per affrontare su un foglio di carta: avrai tutto sotto controllo, le idee più chiare e potrai organizzarti al meglio.


6. FAI DOMANDE PER AVERE CHIARIMENTI

A volte, capita che l'acquirente si "ingarbugli" durante la conversazione, nonostante il fatto Tu gli abbia esposto tutto in maniera chiara ed organizzata, rispondendo a tutte le sue esigenze. Quando ti ritrovi a non capire a cosa si sta reverendo il Tuo Cliente, fai domande. Più informazioni avrai e più sarai in grado di lavorare sulla questione.


7. DEVI SAPERE CON CHI STAI NEGOZIANDO

A chi stai vendendo? Chi è il tuo target? Quali sono le loro esigenze?


Devi vendere ad un'Impresa? Di cosa si occupa? Chi sono i personaggi principali dell'Azienda?


Più sai sul tuo acquirente, più riuscirai a vendere.


8. METTI DA PARTE LE TUE EMOZIONI

Capita a volte di svegliarsi con il piede sbagliato, mille cose per la testa per i casini in famiglia, problemi a cui pensare... E ti aspetta una giornata piena di appuntamenti in cui farai il tuo lavoro: vendere.


Bene, devi essere in grado di non far trasparire nulla di tutto ciò. Da venditore, devi essere in grado di controllare le tue emozioni e guidare la conversazione. Se sarai entusiasta, lo trasmetterai al Tuo Cliente. Se sarai triste, il Tuo Cliente andrà da un Venditore più felice ed ottimista!


9. SII SEMPRE GENTILE


Questo è Business. Prendila civilmente e con "simpatia". Non alzare la voce. Non uscire dalla stanza sbattendo la porta. Non innervosirti. Sii entusiasta nel presentare i tuoi punti e rimani calmo alle risposte del Cliente. 


Prendi nota della risposta e lavora diligentemente per trasformare la sua risposta in un punto a tuo favore.


10. DEVI CONOSCERE IL TUO VALORE


Lo sapevi che durante uno studio, le donne prendevano dal 3 al 30% dispendio in meno rispetto ai maschi? Questa è una bugia in termini di valore personale. Le donne credono di valere meno come manodopera rispetto ai maschi e, di conseguenza, prendono meno soldi. 


Ma è una bugia!


Se sei una donna, oppure un uomo con problemi di autostima, ti consiglio di leggere questi due libri per migliorare subito in maniera veloce la Tua vita:


- Vivi la Vita che desideri con la PNL - Richard Bandler


- Cambia Vita in 7 Giorni (Audio) - Paul McKenna


11. STABILISCI IN ANTICIPO COSA PUOI FARE PER IL TUO CLIENTE

Ogni vendita è una occasione per dimostrare al Tuo Cliente cosa puoi fare per Lui, in che modo puoi soddisfare ogni sua esigenza. Se riuscirai a mostrar loro le tue conoscenze e i tuoi modi così "facili" che risolveranno i loro problemi, allora hai la vendita in mano.


VAI E VENDI!


Ora hai le conoscenze ed i tratti principali per effettuare con successo una Vendita e portare dalla Tua parte il Tuo Cliente, in modo da renderlo felice di tornare da te per altri acquisti!


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