Compra i Libri e il Materiale qui - In un giorno saranno a Casa Tua!

sabato 10 ottobre 2015

TOP 10 RAGIONI PER CUI DOVRESTI CREARE UN TUO BUSINESS



Ci dev'essere una ragione per cui ogni anno nascono più di 500.000 nuovi Business in giro per il Mondo. Sono state fatte delle interviste a chi ha deciso di diventare Imprenditore per capire perché dovrebbe essere meglio avere un proprio Business. Il risultato è stato che, tra tutte le risposte ricevute, ci sono 10 Motivi in comune per cui è meglio possedere una propria Attività piuttosto che essere un Dipendente.


1. TU CONTROLLI IL TUO DESTINO

Molti Imprenditori considerano sé stessi come una Personalità di "Tipo-A", ovvero in grado di prendere decisioni e gestire la propria vita in modo autonomo. In altre parole, avere un proprio Business Ti permette di non dover lavorare per altri.

Essere Imprenditore Ti permette di decidere la "Cultura" del Tuo Business. Essere alla guida del proprio Business significa poter prendere le decisioni che ritieni migliori per il futuro della Tua Attività e deciderne il seguito. Questo è fondamentale per il Destino di un'Azienda, soprattutto nel momento in cui devi delegare dei compiti ad altre persone.

Comunque sia, quando sei in grado di prendere le Tue decisioni riguardo a quali sono le migliori azioni da compiere giorno-dopo-giorno e Ti prendi la responsabilità di ogni singola decisione, allora sarai veramente Padrone del Tuo Destino.


2. PUOI TROVARE IL TUO RITMO PERSONALE ED EQUILIBRATO TRA LAVORO E VITA PRIVATA

Uno dei punti più vantaggiosi nell'essere Imprenditori, è quello di poter decidere ogni singolo aspetto dell'orario lavorativo: quando lavorare, per quanto lavorare, dove lavorare... Puoi addirittura pettinare il Tuo cane mentre sei nella Tua scrivania a pensare a qualche nuovo progetto!

Essere Imprenditore ti permette di stabilire con cura quali sono le Tue reali priorità e comportarti di conseguenza.


3. SEI TU A SCEGLIERE CON CHI LAVORARE

Quando lavori per qualcun'altro raramente puoi decidere con chi lavorare e, se il tuo collega non ti va a genio, difficilmente risolveranno il problema.

Questo non accadrà dal momento in cui avrai il Tuo Business, perché sarai Tu a decidere chi assumere (e chi licenziare). Questo è un punto importantissimo, in quanto circondarsi di persone che ti stimano, ti aiutano e ti motivano a dare sempre di più è il meglio che un Imprenditore possa avere. Respingi le persone che sono negative.

Oggi puoi addirittura impostare ed usare Sistemi già pronti e verificati che automatizzano il Tuo Business, senza che Tu debba lavorare o assumere qualcuno. Vedi:

Master in Marketing Formativo


4. PRENDI I TUOI RISCHI - E TU RACCOGLI I FRUTTI

Non ci sono dubbi che decidere di lasciare il proprio posto di lavoro per creare un nuovo Business sia rischioso. Ma con i rischi arrivano anche i frutti. Detto in altre parole:

Più riuscirai a controllare i rischi, più grande sarà il compenso.

La cosa che gli Imprenditori amano di più è proprio "il Gioco del Business". E' un po' come giocare a Poker, ma con le migliori strategie del gioco possibili. Non saprai mai come andrà realmente, ma la strategia ti porterà risultati

Ci sono veramente un'infinità di aspetti da controllare in un Business e quando pensi di avere tutto sotto controllo, ecco che tutto cambia. Personalmente, rischio solamente con i miei soldi e amo essere responsabile di ogni singola scelta che faccio, giusta o sbagliata che sia. Proprio come in gioco, più giochi, più diventi bravo. Imparerai a riconoscere le buone occasioni da quelle brutte. Capirai che prima di lanciare il Tuo Prodotto sul Mercato è meglio se prima lo testi e poi attendere un feedback dai Clienti. Imparerai inoltre a creare delle strategia di uscita dalle brutte situazioni, e a massimizzare invece le buone occasioni.

La migliore soddisfazione è quella di lavorare per anni ad uno progetto insieme al Tuo Team, superare ogni ostacolo e alla fine vedere milioni di persone nel Mondo che utilizzano ciò che hai creato.


5. PUOI SFIDARE TE STESSO

La maggior parte delle persone si perde nella sua solita Routine del lavoro - facendo esattamente le stesse cose, giorno dopo giorno. Da Imprenditore, puoi scommettere sul fatto che ogni giorno ci sarà una nuova occasione per sfidare Te stesso, imparare qualcosa di nuovo ed essere creativo riguardo qualche cosa.

Creando il Tuo Business personale puoi star certo che non vivrai mai lo stesso tipo di giornata per due volte di seguito perché ogni giorno imparerai qualcosa di nuovo nell'essere Proprietario della propria Attività. Potrà riguardare la finanza, aggiustamenti sul servizio che offri, gestire i Clienti... Non importa: ogni piccolo aspetto ti insegnerà a mantenere sulla giusta strada il Tuo Business.


6. PUOI SEGUIRE LA TUA PASSIONE

Molti Imprenditori sostengono che le lunghe ore passate a risolvere problemi e trovare nuove strategie per il loro Business non sono affatto pesanti perché in effetti si divertono a fare quello che fanno

Passi la maggior parte del tempo della Tua Vita a lavorare: perché non trasformare la Tua passione nel Tuo Lavoro? 


7. PUOI PORTARE A TERMINE LE COSE DA FARE - VELOCEMENTE

Sembra che gli Imprenditori abbiano un'allergia nei confronti della Burocrazia: quando devono risolvere un problema non rispettano quasi mai che arrivi quella guida dalle parti superiori che ti indica come risolvere il problema. 

Agisce e basta!

Sfruttano ogni occasione per risolvere immediatamente la questione. Quello che gli Imprenditori fanno è arrivare prima sulle cose, in modo da non perdere tempo e progredire, lasciando indietro la Concorrenza.


8. PUOI PARLARE IN PRIMA PERSONA CON I CLIENTI

Ci sono alcuni aspetti per cui l'interagire in prima persona con i propri Clienti entusiasma gli Imprenditori. Considerando il fatto che oggi la maggior parte dei rapporti tra Cliente e Azienda sono stati automatizzati grazie a Software tecnologici, ci sono ancora dei casi in cui è meglio parlare di persona ai propri Clienti, e sono i Clienti abituali.

Questi ultimi hanno un valore inestimabile per un'Azienda e, da Imprenditore, devi assumere persone che siano accoglienti e ben disposte a parlare con i Clienti. Se non riesci a trovarle puoi farlo Tu personalmente.

Il Cliente ha sempre ragione e sono rari i casi in cui puoi permetterti di toglierlo dalla lista Clienti. 


9. PUOI RICAMBIARE E DONARE ALLA SOCIETA'

Molti Imprenditori amano l'idea di costruire il proprio Business con l'idea di poter premiare tutto il Team e poter effettuare donazioni agli enti benefici che aiutano le persone bisognose. Donare non significa solamente donare in termini di soldi: hai mai pensato a quanti posti di lavoro offrono gli Imprenditori? I dipendenti odiano gli Imprenditori per vari motivi ma se non ci fossero loro e se non avessero preso i rischi hanno preso....

Non esisterebbero posti di lavoro e nessuno lavorerebbe!

Sei d'accordo con me? Gli Imprenditori non sono avidi, sono solo persone con una mentalità diversa e con interessi diversi rispetto alle persone normali.


10. TI SENTIRAI FIERO DI QUELLO CHE AVRAI CREATO

Una delle grandi differenze tra il lavorare per qualcun altro e possedere il proprio Business è la fierezza che proverai nell'aver creato qualcosa tutto da solo. 

Non c'è niente di più glorioso nell'aver creato qualcosa di straordinario con la Tua Leadership, le Tue Idee, le Tue Abilità e con gli Strumenti che avevi a disposizione. Ma non solo potrai essere fiero di Te stesso, ma potrai anche "vantarti" di ciò che fai:

Una cosa veramente bella è che la gente sarà interessata su quello che fai e sulla Tua storia.

Non che Tu sia visto come un eroe o qualcosa di simile, ma è sempre bello quando la gente si interessa a Te e a quel che fai, non credi?


Correlato: TOP 20 LIBRI PER IL SUCCESSO - I Libri che non devono mancare in una Libreria di Successo.

Nessun commento:

Posta un commento