Compra i Libri e il Materiale qui - In un giorno saranno a Casa Tua!

giovedì 8 ottobre 2015

3 MODI PER TRASFORMARE L'ALLENAMENTO IN UN'ABITUDINE



La maggior parte delle persone vorrebbe avere costanza nell'allenamento fisico.

Ovviamente, tra il volere e il fare...

Cambiare le proprie abitudini e veramente difficile. Lasciare il proprio stile di vita per viverne un'altro lo è ancora di più. Soprattutto quando ormai hai perso le speranze riguardanti il tuo aspetto e la tua firma fisica.

Ma qui ci sono alcune strategie per far sì che l'esercizi torni (o ritorni) ad essere un'abitudine.

Sono strategie usate da me personalmente e dalle più grandi persone di Successo che sanno quanto sia importante fare attività fisica.

Ed eccovi 3 semplici passi per fare dell'allenamento un'abitudine.

[ Contenuto: Abitudini da un Milione di Euro (Volume 2) - Brian Tracy ]


1. CREA UN RITUALE CHE TI FACCIA INIZIARE FACILMENTE

Le abitudini sono delle convinzioni che ci siamo ripetuti continuamente nel corso del tempo, il che significa che sono convinzioni che hai iniziato a fare ripetutamente più e più volte. In poche parole, se non ti imponi di iniziare ogni volta, non diventerà mai un'abitudine. 

Devi creare un rituale che ti renda semplice iniziare a fare attività fisica. Ascoltare musica? Cantare? Urlare? A te la scelta!

L'importante è che tu capisca che se riesci a trovare il modo di incominciare semplicemente una cosa, quest'ultima diventerà facilmente un'abitudine ed incomincerai a farlo senza pensarci perché sarà diventata parte di Te! Riesci ad immaginarlo?

E' per questo che le abitudini e le convinzioni sono importanti.

Incomincia a definire il tuo obiettivo:

"Mi alleno [N VOLTE] alla settimana, nei giorni [GIORNI], all'ora [ORA] e LUOGO]"

Più sei preciso, meglio è. Più ti attieni alle regole da Te stabilite, più velocemente allenarsi diventerà un'abitudine per Te. Come fai le piccole cose, fai anche le grandi cose. 


[ Contenuto: Centrare l'obiettivo - Your Trainers Group ]



2. INIZIA CON ESERCIZI BANALI E VELOCI

Il miglior modo per convincerti subito ad allenarti è di incominciare la tua routine con esercizi talmente banali e facili che ti facciano sembrare quasi ridicolo: in questo maniera sarai più spinto ad allenarti anche nei momenti in cui sei giù di morale o non abbastanza motivato.

OBIETTIVO: Facile e costante allenamento.

COSA DA EVITARE: Duro e incostante allenamento.

Quello che devi fare è focalizzarti su che cosa può spingerti a fare allenamento in meno di 2 minuti.


3. FOCALIZZATI PRIMA SULL'ABITUDINE, POI SUI RISULTATI

Il tipico approccio delle persone alla dieta e all'allenamento è di concentrarsi prima sul risultato.

La maggior parte delle persone incomincia con obiettivi come "VOGLIO PERDERE 10 KG IN DUE MESI", oppure "VOGLIO AUMENTARE LA MASSA DI 5 KG ENTRO QUESTO MESE".

E' giusto stabilire obiettivi... E' l'approccio che è sbagliato.

Quello che secondo me è fondamentale, soprattutto all'inizio, è focalizzarsi a creare facilmente l'abitudine, e di farlo in modo che duri e sia costante. Solo quando avrò creato l'abitudine di allenarmi potrò finalmente puntare ad un risultato concreto. Mentre creo l'abitudine posso certamente, e lo faccio sempre, motivarmi immaginando e visualizzando il risultato finale... Ma prima devo creare il processo che mi porterà al risultato.

Pensa prima al Processo, poi al Risultato.

Questo vale per tutto e in tutti i campi della vita. Una volta creata l'abitudine che ti porterà al risultato voluto potrai migliorare tutti gli aspetti che vorrai per renderla sempre più efficace!


Ma c'è ancora una cosa che devi sapere...

DIMAGRISCI VELOCEMENTE - Quello che i Medici non ti dicono per meno di 500€

Nessun commento:

Posta un commento