Compra i Libri e il Materiale qui - In un giorno saranno a Casa Tua!

martedì 6 ottobre 2015

7 OSCURE VERITA' SUGLI IMPRENDITORI - I Retroscena di un Imprenditore



Quando pensi di voler diventare imprenditore e decidi finalmente di farlo, ti ritrovi ad essere padrone di Te stesso, delle Tue Spese, del Tuo tempo... E per i primi giorni, settimane o addirittura mesi Ti sembra tutto molto esilarante

Hai letto storie di Imprenditori che hanno raggiunto il Successo in poco tempo, di Persone che finalmente sono completamente soddisfatte nel loro settore e incominci a sognare il momento in cui anche Tu raggiungerai un Successo simile, il più presto possibile.


Mentre pensi a Tutti questi meravigliosi aspetti dell'essere un'Imprenditore, tra l'altro tutti veri e rendono assolutamente ricompensata la strada che farai, devi sapere che questa vita ha anche dei lati nascosti. Non è tutto divertimento e giochi, e quei successi "in poco tempo" sono il risultato, in realtà, di anni di sacrifici e tentativi andati male...


Prima di entusiasmarti troppo, rifletti su queste verità sulla vita di un Imprenditore:



VERITA' #1: NON FARAI SOLDI SUBITO

La raccolta di capitali per il Vostro Business è dura oggigiorno e il ritorno all'investimento non avverrà mai nei primi mesi dall'investimento. Per la maggior parte delle Attività, i primi anni di operatività sul Mercato servono solamente a coprire i Costi dell'investimento e per costruire delle basi solide all'interno dell'Impresa. 


Mettere su le mura di un'impresa è costosissimo e lo Stato difficilmente (se non impossibile) ti aiuterà. I costi saranno elevatissimi e, di conseguenza, non riceverai un euro di stipendio per un bel po' di tempo. 


Tant'è che...


Esistono metodi di guadagno On-line che se seguiti come si deve ti possono portare Guadagni altissimi. Dico sul serio: hai mai sentito parlare di Affiliazioni? Oppure E-commerce?


Scopri di più qui: Aumentare le Vendite del 4.100% con il Marketing Formativo



VERITA' #2: SOFFRIRAI NELLA TUA VITA SOCIALE

Non importa quanto sei ottimista, quanto sei entusiasta e quale carica importante ricoprirai nel Tuo Business: quello che succederà è che più andrai avanti nel Business più si farà difficile... E la Tua Vita Sociale ne risanerà alla grande! 


Dovrai pensare alla gestione, al Marketing, a problemi da risolvere che ti porteranno via tutto il tempo, giorno e notte, comprese le festività. Sarai continuamente distratto dalle questioni che il Tuo Business sta affrontando e questo stress si riverserà sulle vostre relazioni.



VERITA' #3: CERCANDO DI TENERE SOTTO CONTROLLO LE COSE, FINIRETE PER ESSERE SOMMERSI DA TUTTO

In quanto CEO della Tua Attività, potrebbe darsi che ti ritroverai ad indossare molti cappelli, rivestendo più ruoli in contemporanea. Potrai anche svolgere la mansione da Te amata e quant'altro, ma dovrai occuparti anche del bilancio a fine mese, del settore vendite, del Marketing, dei Dipendenti... 


Potrai essere entusiasta all'inizio, ma piano piano l'entusiasmo si affievolirà.



VERITA' #4: LE VOSTRE EMOZIONI AVRANNO LA MEGLIO SU DI VOI

Ci saranno inevitabilmente situazioni in cui le Tue emozioni prenderanno il sopravvento e vi faranno perdere il controllo, anche se cercate in tutti in modi di controllarle e sopprimerle. Quando le Tue emozioni prendono il sopravvento, ti sentirai sopraffatto e abbattuto.


Per aiutarti, mi sento di consigliarti questi due fantastici libri di Daniel Goleman che ha scritto proprio in merito all'intelligenza emotiva e come servirsene nella gestione del proprio Business e nella propria Vita.


Leadership Emotiva: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__leadership-emotiva-goleman.php?pn=5509


Intelligenza Emotiva: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__intelligenza_emotiva.php?pn=5509



VERITA' #5: NIENTE ACCADRA' COME LO AVEVI PREVISTO

Il Tuo Business Plan è accuratissimo, studiato nei minimi dettagli secondo la Tua Visione e, per i primi tempi, ma non importa quante ricerche Tu abbia fatto, i piani che hai studiato: non riuscirai mai a prevedere tutto.


In quanto Imprenditore, a volte sarai costretto ad adattarti a determinate situazioni, anche se queste situazioni non ti piacciono affatto.



VERITA' #6: PRENDERAI DECISIONI CHE TI PERSEGUITERANNO

Come Imprenditore e Leader del Tuo Business, sarai tenuto a prendere ed approvare decisioni importanti per l'andamento della Tua Attività, incluse decisioni al di sopra delle tue competenze. Alcune di queste decisioni rimarranno per sempre con Te, anche se sembrano esser state le più logiche da fare.


Dovrai licenziare dei Dipendenti. Assumerai Direttori non all'altezza. Dovrai sacrificare parte della Tua vita per il bene del Tuo Business.


Queste scelte non sono mai facili da fare... Dovrai farlo Tu, e le conseguenze ti inseguiranno per sempre.



VERITA' #7: SICURAMENTE ANDRAI INCONTRO AL FALLIMENTO


Tutte le Attività ci passano: il fallimento. E' così, e lo affronterai anche Tu insieme al Tuo Business. 


Ci saranno sempre delle interferenze tra Te e il Tuo Obiettivo, piccoli errori, perdite di tempo, clienti non soddisfatti, rimborsi da fare... Il fallimento è inevitabile e prima lo accetterai, meno pesante sarà quando capiterà. 


Comunque sia, l'abilità di tirarsi su da un fallimento è ciò che separa un Grande Successo da... tutto il resto!



[Correlato: TOP 20 LIBRI PER IL SUCCESSO - Libri che non possono mancare in una libreria]









Nessun commento:

Posta un commento