Compra i Libri e il Materiale qui - In un giorno saranno a Casa Tua!

sabato 17 ottobre 2015

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI CON L'EFFICACIA DI UN SISTEMA - Crea un Piano che Ti guidi Passo dopo Passo.



Abbiamo visto come ri-pensare alle proprie priorità e ri-formulare la "Lista delle codesta fare" ti faccia vedere le cose da un punto di vista diverso, rendendoci conto di quanto sia più importante focalizzarsi sul Risultato piuttosto che sul Percorso da fare; e questo cambiamento di focalizzazione ti fornisce anche la spinta emozionale necessaria per superare gli inevitabili ostacoli lungo il Percorso.

Quando sai qual'è il Risultato che Ti stai impegnando ad ottenere, e quando sai perché devi ottenerlo, entri nel giusto stato mentale in cui puoi creare la "Mappa" che ti porterà da dove sei adesso al Tuo Risultato.

Incomincia chiedendoti quali sono gli Step, i traguardi che devi raggiungere, uno dopo l'altro, per arrivare ad ottenere quello specifico Risultato. Questi Step, o traguardi, come meglio preferisci, saranno la Tua Guida, la Tua Mappa.

Questa Mappa è costituita dalle specifiche Azioni che devi compiere "in ordine" per arrivare ad ottenere il Risultato desiderato. Devi ricordare due cose mentre costruisci questo Piano:

1. Ci sono più modi per ottenere uno stesso Risultato; se un Piano non funziona, un'altro lo farà sicuramente.

2. Tra tutte le azioni da compiere all'interno della Lista che hai creato, solo una piccola parte di essi farà veramente la differenza nel raggiungere il Risultato - il 20% di quello che fai nella Vita fa l'80% della differenza. 

In altre parole, molto spesso capita che non devi per forza portare a termine ogni singolo passo che hai segnato nella Tua Mappa per ottenere il Risultato voluto.

Un'esempio banale che ti può far rendere l'idea:

Se il Risultato che vuoi ottenere è un Matrimonio da favola e vuoi che lo sia anche per Tutti i Tuoi Ospiti, non è necessario che tutti i fiori combacino con il colore dei tovaglioli. Infatti, se pensassi meno a questi dettagli e ti focalizzassi di più sulla Tua Famiglia e sui Tuoi Amici, allora vedrai che ti avvicinerai sempre di più al Risultato desiderato.

Renditi libero di creare e cercare più possibilità e più scelte per ottenere uno stesso Risultato, e fai in modo di focalizzarti sulle cose che "devi" veramente fare e che ti portino sempre più vicino al Risultato stabilito.

Ora sei pronto per creare la Mappa che ti porterà a vivere la Vita che hai sempre desiderato. Sei pronto per creare la "Lista delle cose" da fare per ottenere i Risultati desiderati. 

1. Quali specifiche azioni devo impegnarmi a portare a termine per ottenere il Mio Risultato?

2. Qual'è la Mia Mappa?


Se hai letto gli articoli pubblicati prima di questo, hai in mano tutto ciò che ti serve veramente per creare il Tuo Sistema. Ma voglio dirti ancora questo...

Dalla mia esperienza, e soprattutto con la Velocità del Mondo di oggi, costruire il proprio piano da soli ti fa perdere molto tempo e molti soldi, oltre al fatto che alcuni passi sicuramente non saranno quelli giusti e ti sentirai frustrato.

Quello che succederà è che, se sbaglierai dei passi, finirai per mollare un Sistema che, in realtà, funziona. Perché dico questo?

Perché tra le milioni di Persone al Mondo, c'è già qualcuno che ha raggiunto i Risultati che vuoi raggiungere Tu. Questo cosa significa? Significa che se riesci a scoprire quali sono state le Azioni che questa Persona ha compiuto, se sai quali Strumenti ha utilizzato, quali erano i suoi pensieri... Ogni cosa che lo ha portato al raggiungimento del Risultato e le "Modelli", ovvero le copi, allora raggiungerai inevitabilmente quel Risultato anche Tu.

Cosa voglio dire?

Oggi trovi qualunque tipo di informazione su Internet, sui Libri, ma anche dalle Persone che sono intorno a Te. Il mio consiglio è quello di modellare quello che ha già funzionato e migliorarlo con un tocco personale.  

In questo modo eviterai di fare sbagli dove gli hanno già fatti gli altri, saprai quali azioni saranno utili e quali no. Eviterai di perdere soldi in cose che non funzionano e procederai molto più velocemente di chi creerà la propria Mappa da solo.

Quello che Ti serve è un Sistema, una Guida, che Ti porti passo dopo passo verso il Tuo Risultato, con la differenza che sai già dove sono le scorciatoie...

Per saperne di più leggi "6 Modi per Raggiungere qualsiasi Obiettivo": in fondo all'Articolo troverai i Sistemi di cui ti ho parlato.

Avrai tre possibilità:

1) Prenderai in mano uno dei Sistemi proposti e trasformerai la Tua Vita, rendendola come hai sempre desiderato.

2) Farai finta di niente e deciderai di rimanere nello stesso punto di dove sei adesso.

3) Cercherai di fare tutto da solo, il che è assolutamente apprezzabile e valoroso. Devi tener conto solo del fatto che incontrerai sicuramente dei momenti difficili, fallirai e il raggiungimento del Risultato dipenderà esclusivamente da Te. Questi Libri potranno esserti d'aiuto se deciderai di affrontare il Percorso da solo.

- SuperCoah - I 10 Segreti che ti Cambiano la Vita

- Pensa e Arricchisci Te Stesso - Napoleon Hill

- Il Successo Attraverso l'Atteggiamento Mentale Positivo - Clement Stone

- Come Ottenere il Meglio da sé e dagli Altri - Anthony Robbins


Correlato: DIRIGI LA TUA FOCALIZZAZIONE - Ri-Pensa alla Tua "Lista delle cose da Fare"

Nessun commento:

Posta un commento