Compra i Libri e il Materiale qui - In un giorno saranno a Casa Tua!

lunedì 19 ottobre 2015

FAI FUNZIONARE IL TUO CERVELLO - Stare bene senza alcun motivo.



Forse l'Obiettivo principale di ogni persona è quello di sentirsi Libero, di avere controllo sulla propria Vita. Ciò implica avere controllo sui propri pensieri e manifestare le sensazioni che più si desiderano nella propria vita. 

Spesso, invece, accade che ci lasciamo coinvolgere dai nostri pensieri, ci facciamo controllare da essi e convinciamo Noi stessi che siamo pieni di problemi di ogni tipo. La verità è che ogni problema che abbiamo è generato dalla nostra immaginazione e, essendo appunto immaginari, tutto ciò che serve è per risolverli è una soluzione immaginaria.

Ecco, quindi, alcune tecniche che ti permetteranno di controllare i Tuoi Pensieri e, di conseguenza, le Tue sensazioni ed emozioni.

Pensa ad un momento in sei stato davvero bene. Ora entra in quel ricordo usando occhi e orecchie proprio come se ti trovassi lì in questo momento e lascia che quella piacevole sensazione si espanda nel tuo corpo. Quindi, rendi più luminose le immagini, ingrandiscile e aggiungi più colori: probabilmente le sensazioni positive aumenteranno. Rendi i suoni più vividi, aumenta il volume; se non ci sono suoni, aggiungine. Comincia a intensificare quella sensazione positiva.

Adesso scopri in che punto si trova quella sensazione e verso dove si muove. Scopri in quale senso sta ruotando e falla girare sempre più velocemente, mentre presti attenzione a come aumenta d'intensità la sensazione di benessere. E' così che otterrai il controllo del Tuo Cervello e creerai in Te sensazioni potenti.

Arrivati a questo punto, queste sensazioni le puoi anche associare ad altri pensieri. Non so, magari in situazioni in cui vorresti sentirti più a Tuo agio, più felice

Se continui a far girare la sensazione dentro di Te e pensi al futuro mentre lo fai, inizierai a creare una connessione tra l'idea del futuro e la sensazione positiva. 


COME STARE A MERAVIGLIA

1. Pensa ad una Momento in cui ti sentiti straordinariamente bene.

2. Chiudi gli occhi e pensa a quel momento nel modo più dettagliato possibile. Rendi chiare le immagini e i suoni, e rivivi le sensazioni associate.

3. Immagina di entrare fisicamente in quel ricordo come se stesse accadendo proprio ora. Osserva quel che vedresti, ascolta ciò che sentiresti e prova le sensazioni piacevoli che proveresti. Se la cosa ti aiuta, dai luminosità ai colori. Fai caso a come stavi respirando, a com'era la luce nei Tuoi occhi in quel momento. 

4. Presta attenzione alla meravigliosa sensazione che si sta facendo strada nel Tuo Corpo. Scopri dove ha inizio, verso dove si muove e in quale direzione sta ruotando. Immagina di assumerne il controllo totale e falla girare sempre più velocemente, sempre più forte in tutto il corpo, mentre aumenta di intensità.

5. Pensa ad un momento, nel futuro, in cui questa sensazione potrebbe esserti utile. Fai girare questa sensazione in tutto il corpo, mentre pensi al futuro e alle cose che, probabilmente, farai nelle prossime settimane. Non ti sorprendere troppo, quando ti accorgerai di sentirti meravigliosamente bene senza alcun motivo.


Correlato: DIRIGI LA TUA FOCALIZZAZIONE - Ri-pensa alla Tua "Lista delle cose da fare"


In modo del tutto analogo, quando provi delle sensazioni negative, puoi cambiare umore modificando le qualità dei tuoi pensieri.

Pensa, per esempio, a qualcuno che ti infastidisce, e magari ti irrita. Crea un'immagine mentale di questa persona che ti guarda esattamente come fa nei momenti in cui ti infastidisce. Ascoltata mentre ti dice le cose che ti irritano e nota come si comporta la sensazione negativa nel Tuo corpo. Rimani dissociato

Ora, prendi quest'immagine e rendila priva di colore, fanne un'immagine in bianco e nero. Allontanala da Te e rimpiccioliscila fino a farla diventare piccolissima. Metti un naso da clown sul viso di questa persona e ascoltala mentre, nonostante dica le stesse cose di prima, le dice con la voce di Duffy Duck, Paperino o il giapponese che ora sta andando di moda... Chiunque ti faccia ridere. 

Se non sei un Robot, queste "modifiche" cambieranno le sensazioni che provi nei confronti di quella persona e ti permetterà di affrontarla con più sicurezza.


CAMBARE LE SENSAZIONI NEGATIVE

1. Pensa a qualcuno che ti da fastidio, ti irrita. Visualizza un'immagine di questa persona che ti parla esattamente come fa di solito e in cui ti infastidisce. Ascoltala mentre dice le cose che normalmente ti irritano e accorgiti della sensazione negativa che nasce nel tuo corpo.

2. Prendi questa immagine e privala di colori, trasformala in un'immagine in bianco e nero. Allontanala da Te e rimpiccioliscila fino a farla diventare veramente minuscola. Metti, poi, un naso da clown sul viso della persona.

3. Ascoltala mentre, nonostante pronunci le stesse parole di prima, ti parla con la voce di Duffy Duck, Paperino o qualcuno che ti faccia esplodere dal ridere.

4. Fai caso a come ti senti diverso. Ora distraiti per alcuni secondi e poi prova a ripensare a quella persona nella situazione di prima. Dovrebbe ripresentarsi la nuova sensazione.


Hai capito? Comincia ad usare il Cervello in questo modo, cambiando le qualità dei tuoi pensieri, sperimentando cosa ti fa stare meravigliosamente bene. Ti ritroverai a sentirti davvero bene molto più spesso e senza alcun motivo, il che è assolutamente positivo, non da pazzi come qualcuno crede.

Sviluppa nuove abitudini e competenze e abituati ad usare il Cervello come Tu desideri. 


Correlato: COME LE CONVINZIONI CREANO LA TUA VITA - La Struttura della Certezza.

Nessun commento:

Posta un commento